Collabora con noi

collabora

Metodo e rigore sono elementi fondamentali del nostro
approccio di lavoro, strutturato su solide basi di project management.
La creatività non prescinde mai dalla qualità del servizio, che include qualità
anche nelle relazioni e nell’interfaccia con il team cliente.

footer-dudeNewszilla.it è sempre alla ricerca di persone motivate a scrivere nel blog: news riguardanti il mondo della tecnologia, dei giochi, delle console e del Web! con recensioni, e quant’altro!

Nonostante la giovane età, Newszilla.it ha saputo conquistare importanti traguardi in poco tempo ed ora è alla ricerca di nuovi collaboratori a cui piaccia scrivere, recensire prodotti, spesso in anteprima, essere d’aiuto alla community e sopratutto che voglia crescere insieme allo staff e al blog

Sono richieste poche abilità essenziali:

  1. Una buona conoscenza dell tema trattato.
  2. Italiano Buono con altrettante buone capacità di sintesi.
  3. Una conoscenza minima di WordPress (anche se comunque si avvicina sempre più ad un editor di testo WYSIWYG)
  4. Un minimo di 4/5 articoli alla settimana.
  5. Preferita maggiore Età (Titolo preferito “Diploma”)

VIDEO EDITORI, YOUTUBER E VOCALIST

Cerchiamo Video Editori che sappiano montare video articoli, che siano quindi in grado di creare video di qualità e serietà al tempo stesso. In alternativa cerchiamo un “vocalist” che presti la sua voce per i nostri video articoli. Infine sono aperte posizioni per il ruolo di “YouTuber“, col compito di realizzare video originali sul nostro canale.

Per candidarti come video editore, devi avere questi requisiti:

  • Strumenti basilari per la creazione e montaggio di video;
  • Conoscenza della lingua italiana;
  • Sufficiente conoscenza della lingua Inglese;
  • Massima serietà, disponibilità e soprattutto costanza;
  • Non lavorare per siti concorrenti;
  • Obbligatoria la maggiore età.

Per candidarti come Vocalist, devi avere questi requisiti:

  • Voce chiara e piacevole da ascoltare;
  • Buona dizione, senza accenti dialettali marcati;
  • Massima serietà, disponibilità e soprattutto costanza;
  • Obbligatoria la maggiore età;
  • Sesso indifferente, va bene sia voce maschile che femminile, purché rispetti i requisiti di cui sopra.

Per candidarti come YouTuber, devi soddisfare questi requisiti:

  • Voce chiara e piacevole;
  • Originalità (astenersi videogameplayer);
  • Un minimo di cultura videoludica (non limitata quindi ai classici Cod, FIFA & Co.);
  • Capacità di intrattenere gli spettatori divertendoli;
  • Buona attrezzatura (al momento non possiamo comprarle, ma con la crescita del canale sarà sicuramente possibile): videocamera che registri almeno a 720p, un buon microfono, software per il montaggio e relativa capacità d’utilizzo.

Se soddisfi questi requisiti e pensi di essere all’altezza del compito, invia i tuoi dati e almeno un video/audio di prova a questo indirizzo, specificando nell’oggetto “Candidatura Video”)

PROGRAMMATORE, SOCIAL MARKETING, COMMUNITY

Oltre ai ruoli redazionali cerchiamo persone che vogliano contribuire al progetto in ambiti esterni a quelli redazionali, ma che risultano essenziali per la crescita del progetto. In particolare cerchiamo:

  • Un programmatore con conoscenze html, css, php, java, mysql e con un livello di conoscenza della piattaforma wordpress/bbpress/buddypress elevato;
  • Responsabile Social Marketing, con profonde conoscenze dei Social Network principali (Facebook, Twitter e Google+), in grado di gestire e far crescere le nostre pagine social;

Quindi Come Posso Fare?

Se l’idea ti stuzzica, vuoi avere altre informazioni o sei pronto a salire a bordo, non aver paura: contattaci CLICCANDO QUI e potresti entrare a far parte del nostro Staff. Speriamo che sarai presto uno di noi!

Hai qualche dubbio o curiosità? Qui sotto trovi qualche risposta utile!

COME FUNZIONA Newszilla.it ?

La proposta è semplice: noi (Newszilla) mettiamo tutto quello che serve dal punto di vista tecnico, marketing e commerciale. Questo vuol dire che ci occupiamo della piattaforma di blog, che serve per pubblicare i contenuti, seguiamo la parte promozionale per far conoscere tutti i blog del network e curiamo la parte commerciale (pubblicità sui siti, accordi e partnership). La persona che segue il blog in questo modo si preoccupa solamente di scrivere dell’argomento di cui è appassionata e competente (= fa quello che sa fare meglio).

SE PARTECIPO CHE COSA MI VIENE RICHIESTO? QUALE IMPEGNO ?

A tutti sottoporremo, anzitutto, un piccolo accordo da sottoscrivere (per tutelare entrambi). L’impegno richiesto è di scrivere un certo numero di post al mese. In questo modo si garantisce un blog sempre aggiornato senza pesare troppo su chi cura il blog. Oltre a questo minimo ogni persona deciderà come comportarsi (un sito per diventare autorevole e avere un buon traffico giornaliero ha bisogno di tempo e dedizione).

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Newszilla è un network d’informazione molto vasto, ma al tempo stesso affidabile. Vogliamo continuare su questa strada, creando con costanza siti d’informazione ben fatti e curati da persone capaci. Per cui la risposta è: può partecipare chiunque – giornalisti e non – basta avere passione e competenza.

OK, SONO LA PERSONA GIUSTA PER SEGUIRE IL VOSTRO BLOG, CHE COSA DEVO FARE?

Iscriviti subito! Puoi iniziare a scrivere articoli fin da subito!, certo hai qualche limitazione (post inviati sotto revisione), ma dopo poco ti contatteremo, per valutare la “candidatura” e con ognuno approfondiremo la reciproca conoscenza, se possibile ci incontreremo e delinieremo insieme il progetto del blog. Ehi, non è un test di ammissione a un master (!) ma solo un modo per capire se questo progetto e la tua attività possono andare d’accordo (in alcuni casi sarà cosi in altri no). Tutto qui.

CHE CONTENUTI AVRÀ NEWSZILLA? SOLO TESTO O ANCHE VIDEO E AUDIO?

Noi non ci fermiamo all’informazione tradizionale, puntiamo con determinazione sulla multimedialità. Video e audio sul web sono fondamentali. Per questo motivo abbiamo una redazione interna al servizio dei blogger che vogliono produrre filmati, podcast, sondaggi, liveblogging e molte altre novità che costantemente nascono sul web.