Wiko, nel corso di questo IFA 2017, ha presentato la sua nuova gamma di smartphone; caratterizzati da un display 18:9 che segue la ‘moda del momento’ intrapresa da altri produttori come Samsung ed LG.

I device in questione sono tre:

  • Wiko View, il modello di base, é dotato di un display IPS da 5.7″ con risoluzione HD+ (1440×720) ed una memoria RAM da 3GB, 32GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 128GB, SoC Qualcomm Snapdragon 425, sensore per le impronte digitali posizionato posteriormente ed una fotocamera posteriore da 13MP, seguito da una anteriore da 16MP con flash in grado di assicurare ottima qualità agli autoscatti, anche con poca luce. Tra le nuove feature abbiamo la modalità Super Pixel, che consente di catturare immagini fino a 52MP. La batteria è una 2900 mAh, ed il device viene messo in commercio con Android in versione 7.1. Il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni Black, Gold, Deep Bleen e Cherry Red a 199 euro.

  • Wiko View XL, il dispositivo con il display più grande dell’intera gamma, é in tutto e per tutto uguale al modello base, con la sola differenza che il display é da 5.99″ con la medesima risoluzione degli altri due modelli, una HD+ (1440×720); mentre la batteria é una 3000 mAh. Medesime le colorazioni, il dispositivo sará disponibile a 229 euro.

  • Wiko View Prime, il quale può essere considerato come una variante migliorata del Wiko View, possiede lo stesso display e mantiene le stesse dimensioni del “fratellino” ma vanta 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno anch’esso espandibile tramite il supporto micro SD e SoC Qualcomm Snapdragon 430. Anche il comparto multimediale di cui è dotato vede un sostanziale miglioramento: Wiko View Prime è infatti dotato di una fotocamera posteriore da 16MP ed una doppia fotocamera anteriore con sensori da 20+8MP. Grazie a tali fotocamere – spiega la stessa azienda – sarà possibile catturare immagini con angolo di 120° grazie alla funzionalità Auto-group Selfie. Piccolo miglioramento anche per la batteria che passa dai 2900 ai 3000 mAh. Medesime le colorazioni, il prezzo è pari a 269 euro.